APRILIA – Non avrebbe dovuto trovarsi ad Aprilia, ma ciononostante era lì, ignorando un provvedimento restrittivo a suo carico. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia lo hanno fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale e, dopo gli accertamenti, è emerso che l’uomo, 52 anni, residente a Velletri (RM) e già noto alle forze dell’ordine, stava violando il foglio di via obbligatorio.
Il provvedimento, emesso lo scorso novembre dalla Questura di Latina, gli vietava per tre anni il ritorno nel comune di Aprilia, come misura di prevenzione. Nonostante ciò, l’uomo è stato trovato all’interno del territorio comunale, in violazione delle prescrizioni imposte.
Per questo motivo, i Carabinieri lo hanno deferito in stato di libertà per inosservanza del provvedimento. Il caso evidenzia ancora una volta l’importanza dei controlli preventivi svolti dalle forze dell’ordine, che garantiscono il rispetto delle misure di sicurezza e il monitoraggio di soggetti con precedenti.