APRILIA – I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia hanno denunciato un uomo di 63 anni per il reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento.
L’operazione è scattata su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, nell’ambito di controlli mirati sul territorio. I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare e personale nei confronti dell’uomo, trovandolo in possesso di un fucile doppietta calibro 12, quattro cartucce dello stesso calibro e due proiettili, di cui uno calibro 30.08 e l’altro non identificato. Tutto il materiale è risultato privo di regolare autorizzazione.
Il 63enne è stato deferito in stato di libertà e il fucile, insieme al munizionamento, è stato sequestrato. L’indagine prosegue per chiarire la provenienza dell’arma e il motivo del suo possesso.
L’episodio conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto alla detenzione illecita di armi, una piaga che rappresenta un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.