Itri / Vendeva pezzi d’auto inesistenti: denunciato 46enne per truffa online

ITRI – Ancora una truffa online scoperta dai Carabinieri, questa volta ai danni di un cittadino di Itri. I militari della locale Stazione hanno denunciato un uomo di 46 anni, residente in Campania e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di truffa.

L’indagine è partita dopo la denuncia della vittima, che aveva acquistato su un noto social network delle parti meccaniche per auto a un prezzo molto vantaggioso. Dopo aver effettuato un bonifico da 150 euro, però, il venditore è sparito nel nulla, senza mai spedire la merce.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, già responsabile di altre truffe simili. Il caso è stato segnalato anche alla piattaforma online, per evitare che altri utenti cadano nella stessa trappola.

Il fenomeno delle truffe via internet continua a mietere vittime, soprattutto quando le offerte appaiono troppo convenienti per essere vere. Le forze dell’ordine ricordano ai cittadini di diffidare da inserzioni sospette e di utilizzare metodi di pagamento sicuri per gli acquisti online.