TERRACINA – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a Terracina, dove un incendio è divampato in un appartamento situato al piano terra di un fabbricato appartenente a un’azienda. L’allarme è stato lanciato tramite il Numero Unico di Emergenza 112, richiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi.
Sul posto sono giunti tempestivamente i Carabinieri della Stazione di Latina, che hanno avviato i primi accertamenti, mentre una squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina si è occupata delle operazioni di spegnimento del rogo. Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno constatato la natura dolosa dell’incendio, aprendo così la strada a un’indagine per risalire ai responsabili.
Gli investigatori della Compagnia di Aprilia stanno ora raccogliendo elementi utili per circostanziare l’evento e individuare i colpevoli, analizzando eventuali immagini di videosorveglianza e ascoltando possibili testimoni. Al momento, non si segnalano feriti, ma l’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona e tra i titolari dell’azienda coinvolta.
Gli inquirenti non escludono alcuna pista e continuano le indagini per far luce sul movente dell’atto incendiario e individuare gli autori del reato.