Aprilia / Trentaduenne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

APRILIA – Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 32 anni, di origine tunisina e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno deciso di fermare il 32enne per un controllo. Tuttavia, alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di sottrarsi al fermo dandosi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo con successo.

A seguito della perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di circa 0,5 grammi di crack. Per questo motivo, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri per contrastare fenomeni di criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.