Aprilia / Incidente sul lavoro: operaio perde il controllo del mezzo e provoca il cedimento di un solaio

APRILIA – Questo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Aprilia e della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia sono intervenuti presso un capannone industriale a seguito di un infortunio sul lavoro. L’allarme è stato lanciato tramite il Numero Unico di Emergenza 112 (N.U.E.).

Dagli accertamenti condotti dai militari, è emerso che un operaio, dipendente di una ditta di trasporti esterna, stava manovrando una pala gommata all’interno della struttura. Improvvisamente, a causa di un probabile malore, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, che ha urtato un pilastro del capannone provocando il cedimento del solaio.

L’operaio, soccorso tempestivamente dal personale sanitario intervenuto sul posto, è stato trasportato presso l’ospedale di Aprilia. Fortunatamente, le sue condizioni non risultano essere gravi e non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Vigili del Fuoco, per valutare la stabilità della struttura e garantire la sicurezza dell’area, nonché personale dell’Enel e del servizio del gas, al fine di verificare eventuali danni agli impianti.

Le indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza di adeguati protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro per prevenire incidenti di questa natura.