SABAUDIA – Furto con destrezza all’interno di un hotel di Sabaudia, ma le indagini dei Carabinieri hanno portato rapidamente all’identificazione dei responsabili: si tratta di un 40enne attualmente detenuto nel carcere di Velletri e di una 48enne agli arresti domiciliari a Genzano di Roma. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Il furto risale al 31 gennaio, quando i due, approfittando di un momento di distrazione del personale dell’hotel, sono riusciti a sottrarre un portafogli contenente denaro e documenti di una 34enne del posto. L’oggetto era custodito all’interno di un cassetto della reception, un luogo che si penserebbe sicuro, ma che non ha fermato i malviventi.
Dopo la denuncia della vittima, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno avviato un’attività investigativa che ha permesso di risalire all’identità dei colpevoli. L’analisi delle immagini di videosorveglianza e altri elementi raccolti hanno portato a due nomi ben noti alle forze dell’ordine.
Ad aggravare la loro posizione, il fatto che entrambi erano già sottoposti a misure restrittive: il 40enne si trovava già in carcere per altri reati, mentre la 48enne era agli arresti domiciliari.
Ora i due dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso, mentre le autorità continuano a verificare se abbiano messo a segno altri colpi simili nella zona.