APRILIA – Una tentata fuga con la refurtiva si è trasformata in una rapina e in un arresto per un 34enne residente a Pomezia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, nella giornata di ieri, è stato bloccato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia (LT) dopo aver aggredito un addetto alla sicurezza nel tentativo di uscire da un esercizio commerciale senza pagare.
Tutto è iniziato all’interno di un negozio di elettronica, dove il 34enne ha prelevato diversi oggetti per un valore complessivo di circa 150 euro. Arrivato alle casse, invece di pagare, ha cercato di superarle con la merce occultata. Quando gli addetti alla vigilanza lo hanno fermato, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo fisicamente uno dei vigilanti nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
L’intervento immediato dei Carabinieri, allertati tramite il 112 N.U.E., ha permesso di bloccare il malvivente prima che potesse scappare. Durante la perquisizione, la refurtiva è stata ritrovata in suo possesso e restituita al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, il 34enne è stato arrestato per rapina e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. L’Autorità Giudiziaria deciderà ora la sua sorte nelle prossime ore.