Rapina in abitazione a Latina: finti agenti della Polizia immobilizzano e derubano un residente

LATINA – Una notte di paura per un residente di Latina, vittima di una violenta rapina all’interno della propria abitazione. L’allarme è scattato nelle prime ore della notte quando una chiamata al 112 N.U.E. ha segnalato l’irruzione di cinque individui armati e mascherati. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina sono intervenuti tempestivamente sul posto per raccogliere le prime informazioni e avviare le indagini.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i cinque malviventi si sarebbero introdotti nell’abitazione fingendosi agenti della Polizia di Stato. Una volta all’interno, hanno costretto la vittima, con la violenza e sotto minaccia, a consegnare denaro contante, un orologio di valore e diversi monili in oro custoditi all’interno della cassaforte. Dopo aver immobilizzato e percosso il proprietario di casa, i rapinatori si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Sul luogo del crimine sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica per eseguire un accurato sopralluogo e raccogliere eventuali tracce utili alle indagini. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili.

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiore sicurezza e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Le autorità invitano i cittadini a segnalare movimenti sospetti e a prestare particolare attenzione a chi si presenta alla porta qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine, verificando sempre la loro identità prima di aprire.

Le indagini proseguono senza sosta, con l’obiettivo di individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di questa violenta rapina.