LATINA – Un pomeriggio di tensione ha scosso il centro di Latina, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in Piazza del Popolo a seguito di una segnalazione giunta al 112. A richiedere l’intervento è stata un’aggressione ai danni di un uomo di 35 anni, cittadino straniero senza fissa dimora, che avrebbe subito prima insulti verbali e poi violenza fisica.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata accerchiata da due individui che, dopo averlo preso di mira con offese, sarebbero passati ai fatti, colpendolo con calci e schiaffi. Dopo l’aggressione, i due si sono dileguati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro.
Le indagini sono in corso: i Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali riprese delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità degli aggressori. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle piazze cittadine, dove episodi simili, purtroppo, non sono così rari.