Terracina / Bambina a scuola con graffi e lividi, scatta l’intervento dei carabinieri

TERRACINA – È stata una mattina come tante quella di ieri, ma per una bambina di una scuola elementare di Terracina, non è stato così. A notare qualcosa di strano è stato il personale scolastico, in particolare una maestra che, vedendo sul viso della piccola diversi graffi e lividi, ha deciso di fare un passo in più per capire cosa fosse successo. La bambina, però, non è riuscita a fornire una spiegazione convincente sulle ferite e questo ha suscitato immediatamente preoccupazione.

L’iniziale intervento degli operatori sanitari del 118 ha permesso di individuare ulteriori graffi anche sulle gambe della bambina, facendo scattare l’allarme. A questo punto, la decisione è stata presa: chiamare anche i carabinieri. I militari della Compagnia di Terracina sono arrivati prontamente sul posto per avviare un’indagine e capire se le ferite fossero accidentali o se ci fosse qualcosa di più dietro.

Quando la madre della bambina è arrivata a scuola, è stata subito ascoltata dai carabinieri. La donna ha spiegato che le ferite erano state provocate dal cane di famiglia, durante uno dei giochi quotidiani con la bambina. Ha aggiunto anche che episodi simili si erano già verificati in passato, senza mai destare particolari preoccupazioni. Una versione che inizialmente è sembrata credibile agli investigatori, che hanno ricevuto delle conferme, probabilmente dall’ambiente familiare.

Nonostante la spiegazione apparentemente plausibile, le verifiche dei carabinieri non si fermano qui. L’indagine proseguirà per raccogliere tutti i dettagli necessari e assicurarsi che non ci siano altri fattori che possano aver causato le ferite alla bambina. La vicenda ha suscitato preoccupazione e attenzione, ma al momento non emergono segnali di un rischio imminente per la piccola.

Sulla vicenda c’è il massimo riserbo e solo il proseguimento delle indagini potrà fare chiarezza.