FORMIA – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Formia hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese. Il provvedimento prevede anche l’applicazione del dispositivo di controllo elettronico nei confronti di un uomo di 55 anni, di origine campana.
L’ordinanza è stata emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cassino, a seguito di un’attenta attività investigativa condotta dai Carabinieri della Tenenza di Gaeta. Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi probatori a carico dell’uomo, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e dell’attuale partner di quest’ultima.
L’adozione della misura cautelare si inserisce nell’ambito delle strategie di contrasto alla violenza di genere e ai reati persecutori, garantendo protezione alle vittime e prevenendo ulteriori episodi di molestia o minaccia. Grazie al dispositivo elettronico di controllo, le autorità potranno monitorare costantemente il rispetto delle restrizioni imposte all’indagato.