Latina / Tragedia a Borgo Sabotino: ritrovato il cadavere di un uomo nel canale lungo la Litoranea

LATINA – Una drammatica scoperta ha scosso la tranquillità della comunità locale: questa mattina è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 55 anni all’interno del canale che costeggia la strada Litoranea. A dare l’allarme è stato il fratello della vittima, che ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma. Gli inquirenti hanno accertato che l’uomo stava viaggiando a bordo della sua bicicletta prima del tragico epilogo: il mezzo è stato infatti ritrovato sulla strada, a pochi metri dall’incrocio con Via del Lido.

Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, ma una delle piste più accreditate è quella di un possibile investimento da parte di un’auto pirata. Si ipotizza, infatti, che il ciclista possa essere stato urtato da un veicolo il cui conducente si sarebbe poi dato alla fuga senza prestare soccorso.

Le forze dell’ordine stanno attualmente analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo eventuali testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. L’autopsia, che verrà disposta nelle prossime ore, potrà fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso.

La comunità di Borgo Sabotino è sotto shock per l’accaduto, e gli inquirenti invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alle indagini e fare luce su questa tragica vicenda.