FORMIA – Si torna a morire per droga a Formia. Aveva 64 anni ed era conosciuto per essere uno storico assuntore di sostanze stupefacenti l’uomo che nella notte tra martedì e mercoledì ha perso la vita per overdose di droga all’Ospedale “Dono Svizzero”. Si sono rivelati inutili i soccorsi prestati per oltre un’ora dai sanitari del nosocomio formiano per strappare alla morte l’uomo trovato riverso semicosciente su una panchina nella centralissima piazza della Vittoria da un passante che stava rincasando dopo gli ultimi festeggiamenti legati al Carnevale.
I soccorsi del 118 sono stati tempestivi ma inutili in quanto il tossicodipendente cessava di vivere dopo un’ora al Pronto Soccorso del Dono Svizzero. Il drug test effettuato accertava come lo stesso 64enne in precedenza avesse fatto uso di droghe, probabilmente eroina. Una prima informativa è stata inviata alla Procura di Cassino che nelle prossime ore disporrà lo svolgimento di un’autopsia per ufficializzare la causa del decesso: overdose da sostanze stupefacenti.
Gli stesi Carabinieri hanno avviato le prime indagini – si sta vagliando il contenuto del sistema di videosorveglianza di piazza Vittoria – per individuare il pusher che avrebbe venduto la dose di droga risultata fatale al 64enne.