MONTE SAN BIAGIO – Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti il Gip del Tribunale di Latina Mara Mattioli il rumeno di 20 anni di Fondi finito ai domiciliari dopo essere stato arrestato per omicidio stradale relativamente al decesso, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi a seguito di un terribile incidente verificatosi sull’Appia a Monte San Biagio, della 40ennee Francesca Di Fazio.
Il giovane ha deciso di non rispondere alle domande del magistrato che gli ha confermato la misura cautelare richiesta dalla Procura di Latina in ordine all’investimento mortale della donna che, separata e madre di due bambini in tenera età, stava tornando a Fondi dopo aver partecipato a Terracina ad una festa con alcuni suoi amici. Il 20enne era risultato positivo al test circa l’assunzione, prima dell’investimento mortale, di sostanze stupefacenti.
La dinamica del terribile incidente stradale è stata definita dai Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio e della Compagnia di Terracina. Il 20enne si trovava alla guida di un’Audi quando, effettuando un sorpasso azzardato, urtava la Peugeot a bordo della quale si trovava Francesca Di Fazio. Sbalzata contro un guardrail, la donna era stata prontamente soccorsa dal personale del 118 che purtroppo ha dovuto accertare il suo decesso sul colpo.