GAETA – Questa mattina il sindaco Cristian Leccese ha ricevuto presso il Palazzo Comunale il Comandante della locale Tenenza dei Carabinieri Capitano Franco Franchi per rivolgergli un saluto in occasione del collocamento in pensione.
«Ho espresso al Comandante Franchi la riconoscenza mia e della Città, – commenta il sindaco Cristian Leccese – per l’encomiabile servizio reso a Gaeta nei 4 anni al Comando della prestigiosa Tenenza dei Carabinieri. In questo periodo il Capitano Franchi ha incarnato l’essenza del servitore dello Stato contribuendo, con la sua professionalità e con la sua competenza, ad assicurare legalità e sicurezza su tutto il territorio».
Stima ed amicizia reciproca sono state alla base del rapporto istituzionale tra la Città di Gaeta e lo stesso Ufficiale. Da oggi il Capitano Franchi avrà più tempo da dedicare ai suoi affetti famigliari che in questi lunghi anni di lavoro, hanno sempre supportato il suo operato al servizio dello Stato condividendone l’impegno ed i sacrifici connessi.
Nel corso dell’incontro il sindaco ha donato al Comandante Franchi una pergamena anche per sottolineare il ringraziamento della Città e dell’Amministrazione Comunale, riportante il seguente testo: «Grazie per l’encomiabile lavoro reso su tutto il territorio comunale e per la proficua collaborazione istituzionale intercorsa in questi anni. Congratulazioni per aver raggiunto la tanto attesa pensione! Con stima e gratitudine».