Itri / Forza Italia investe nei giovani: inaugurato “Agorà – Il Centro delle Idee” intitolato ad Alessio Mancini [VIDEO]

ITRI – “Per la risoluzione delle problematiche delle nostre comunità e dei nostri concittadini serve una classe dirigente all’altezza che può diventare tale solo grazie alla formazione. Il nostro partito a tal riguardo è all’avanguardia e quello che sta compiendo ad Itri è davvero bello. Costituisce un investimento di cui ne farà tesoro la nostra futura classe dirigente”. Il coordinatore regionale di Forza Italia, il Senatore Claudio Fazzone, è stato sufficientemente incisivo per illustrare la qualità dell’iniziativa di cui ha tenuto a battesimo nella serata di giovedì nel tratto iniziale di via Civita Farnese: l’inaugurazione della sede del Movimento giovanile di Forza Italia di uno speciale centro di formazione “Agorà – Il centro delle idee” che è stato doverosamente intitolato ad una promessa della politica itrana e provinciale.

Alessio Mancini

Alessio Mancini aveva soltanto 22 anni la sera del 3 settembre scorso quando ha perso la vita nello scontro tra la sua moto ed un’auto all’altezza del bivio della provinciale per Sperlonga. Ad Alessio è stata intitolata la sede del movimento giovanile degli azzurri che infaticabilmente guidava. E l’inaugurazione di un point, di un luogo, di una sezione in cui “confrontarsi ma anche scontrarsi” – come ha tenuto a precisare il Senatore Fazzone nel suo intervento – era in testa all’agenda di Mancini. A coronare il suo sogno – simbolicamente a scoprire la targa è stato il fratello Davide Mancini – sono stati nelle ultime settimane l’attiva coordinatrice comunale di Forza Italia, la professoressa Donatella Del Bove ed il presidente del partito, il professor Nicola Di Fazio, poi diventati meritori destinatari dei complimenti “per l’ottimo lavoro fatto nonostante i tempi contingentati” dal Senatore Fazzone, dal consigliere regionale Cosimino Mitrano, del segretario provinciale di Forza Italia Giuseppe Di Rubbo e del sindaco di Gaeta Cristian Leccese.

Lo stato maggiore di Forza Italia di Itri ha affollato questo “innovativo luogo di crescita” ricavato in un altrettanto storico spazio di Itri che sprizza cultura, il palazzo Saranieri, al cui piano terra insiste l’omonimo e mitologico cinema. Del resto tantissimi cittadini comuni si sono stretti simbolicamente ai genitori del compianto Alessio, Adriano e Veronica, quest’ultima molto impegnata nel tessuto sociale di Itri per essere la presidente dell’associazione “Le Brigantesse” che si occupa di prevenzione oncologica. Alla cerimonia hanno partecipato anche il neo portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Simone Di Mascolo ed il coordinatore comunale della Lega di Itri, Raffaele Mancini, l’ex assessore alla cultura del comune che del povero era zio.

“Questa nostra speciale agorà – hanno commentato la coordinatrice ed il presidente di Forza Italia di Itri, Donatella Del Bove e Nicola Di Fazio – sarà sicuramente un punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto per tutti coloro che condividono i valori della libertà, del merito e del progresso, gli stessi che aveva contraddistinto la crescita del nostro Alessio sino a quella maledetta sera del 3 settembre 2024”

VIDEO L’intervento del Senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale Forza Italia

___

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.