MONTE SAN BIAGIO – Era sotto l’effetto di droghe – e l’hanno accertato subito dopo i Carabinieri – il 20enne che ha provocato l’incidente stradale sulla Via Appia, all’altezza di Monte San Biagio, in cui ha perso la vita Francesca Di Fazio, una donna di 40enne di Fondi. Il drug test ha stabilito come il giovane, uno straniero residente anche lui a Fondi, avesse assunto sostanze stupefacenti poco prima che – erano le due nella notte tra venerdì e sabato – provocasse l’incidente in cui sono rimaste tre auto.
Secondo quanto ipotizzato dai carabinieri il 20enne stava percorrendo l’Appia verso Fondi quando, dopo aver eseguito una pericolosissima manovra di sorpasso, nel rientrare nella propria corsia ha tamponato la vettura su cui viaggiava la 40enne Francesca Di Fazio, per poi proseguire la marcia. Il 20enne – stando alle ipotesi dei militari della Stazione di Monte San Biagio – ha urtato con la fiancata sinistra anche un’altra auto che proveniva in senso opposto. A causa del tamponamento, l’auto su cui si trovava la 40enne è andata a impattare con il guard-rail posto al margine della carreggiata, sul lato destro, per poi ribaltarsi.
La 40enne, per i traumi riportati in seguito all’impatto, è morta sul colpo. Il 20enne aveva trascorso la serata con alcuni suoi amici e si era messo alla guida del proprio veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Pertanto, è stato dichiarato in arresto per omicidio stradale e, su decisione della Procura di Latina, è finito ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.