LENOLA – I Carabinieri della Stazione di Lenola hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, e una donna di 25 anni, entrambi residenti nel comune pontino, per il reato di concorso in furto aggravato.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero manomesso il sigillo del contatore del gas metano installato presso la loro abitazione, permettendosi così di usufruire abusivamente della fornitura senza regolare pagamento. L’illecito è stato scoperto nel corso di accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, che hanno prontamente segnalato il caso all’Autorità Giudiziaria.
L’episodio rientra in una più ampia attività di controllo da parte delle forze dell’ordine per contrastare reati contro il patrimonio e garantire la sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità e accertare se vi siano stati precedenti analoghi.
I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare alle autorità competenti qualsiasi anomalia o sospetto riguardante l’uso improprio di servizi pubblici, ribadendo l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità per la tutela della legalità.