APRILIA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno eseguito l’arresto di un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, in applicazione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Roma. Il provvedimento è stato disposto in aggravamento della precedente misura degli arresti domiciliari, alla quale il soggetto era sottoposto.
L’aggravamento della misura cautelare è scaturito dalla documentata violazione delle prescrizioni imposte all’indagato, che, durante i controlli effettuati dai militari, in diverse occasioni è risultato irreperibile. Le reiterate violazioni hanno portato le autorità giudiziarie a revocare il beneficio dei domiciliari e a disporre la sua detenzione in carcere.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. L’operazione si inserisce nel costante impegno delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle misure cautelari e il controllo del territorio.