Terracina / Incubo per un automobilista: donna lo minaccia e lo deruba, arrestata dalla Polizia

TERRACINA – La Polizia di Stato di Terracina ha arrestato nel pomeriggio di ieri una donna di 38 anni, accusata di estorsione e rapina ai danni di un uomo.

Secondo la ricostruzione degli agenti, la vittima conosceva già la donna e si era offerta di darle un passaggio alla stazione ferroviaria. Una volta salita in auto, però, la situazione è rapidamente degenerata: la donna avrebbe aperto il vano portaoggetti, preso il libretto di circolazione e chiesto 150 euro per restituirlo. Non solo, avrebbe anche colpito l’uomo con un pugno al torace.

L’uomo, nel tentativo di riavere subito il documento, le ha dato 50 euro, ma la donna, non soddisfatta, ha nascosto nuovamente il libretto addosso a sé e lo ha minacciato di denunciarlo nel caso in cui l’avesse toccata.

Arrivati nei pressi della stazione, la situazione è peggiorata: la donna ha iniziato a colpire l’uomo alle gambe e al torace e, avvicinandosi all’auto, ha preso anche il suo cellulare, pretendendo altri soldi per restituire tutto.

A quel punto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di P.S. di Terracina, che hanno ricostruito la vicenda e arrestato la donna in flagranza di reato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagata vale il principio di presunzione d’innocenza.