Cisterna di Latina / Tre giovani denunciati per droga e possesso di armi

CISTERNA – Tre giovani di nazionalità egiziana, di età compresa tra i 19 e i 20 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Cisterna di Latina con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti in concorso, oltre che per detenzione abusiva di armi.

L’operazione è scattata nella giornata di ieri nell’ambito di un’indagine mirata al contrasto dello spaccio di droga nella zona. I militari, dopo aver raccolto informazioni e svolto attività investigative, hanno deciso di procedere con perquisizioni personali e domiciliari nei confronti dei tre ragazzi.

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno trovato 0,3 grammi di cocaina, due contenitori con tracce di hashish, quattro bilancini di precisione e vari materiali per il confezionamento delle dosi. Ma non solo: tra gli oggetti sequestrati figurano anche un machete lungo 50 centimetri, un taglierino e tre coltelli con lame di circa 10 centimetri, tutti intrisi di sostanza stupefacente, verosimilmente utilizzati per il taglio della droga.

Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà ora analizzato in laboratorio per ulteriori accertamenti. I tre giovani, intanto, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere delle accuse mosse nei loro confronti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare il fenomeno dello spaccio e a garantire maggiore sicurezza nella zona.