Cisterna di Latina / Arrestato 27enne per maltrattamenti in famiglia

CISTERNA – Un uomo di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Latina dopo la segnalazione dei militari, che avevano richiesto un aggravamento della misura cautelare a cui il giovane era già sottoposto.

L’uomo, infatti, si trovava ai domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico per episodi di maltrattamenti in famiglia. Tuttavia, il suo comportamento ha portato le autorità a ritenere necessario un inasprimento della misura. Il provvedimento si riferisce a fatti avvenuti lo scorso dicembre, che avevano già portato alla prima restrizione della libertà dell’uomo.

Dopo le formalità di rito, il 27enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Un intervento deciso, volto a garantire sicurezza e tutela per le vittime di violenza domestica.