Formia / Mostra del Carnevale “Maschere e Metamorfosi: Il Carnevale dell’Arte”

FORMIA – La Galleria della Corte Comunale di Formia ospita la mostra collettiva “Maschere e Metamorfosi: Il Carnevale dell’Arte”, un evento che esplora il tema del travestimento e della trasformazione attraverso opere, installazioni e un piccolo laboratorio di manipolazione a cura degli artisti Palma Aceto, Anna Musico, Anna Colarullo, Renato Marchese, Manuel Saraniero, Rosa Maddalena, Angela De Luca, Beatrice Monti, Pompea Bianchini.

L’esposizione si propone come un viaggio tra arte, tradizione e sperimentazione, in cui il Carnevale diventa metafora della mutevolezza dell’identità e della creatività senza confini.

 

Eventi Speciali:

  • Giovedì 27 febbraio – Inaugurazione con degustazione di frappe carnevalesche e l’esposizione del Pane di Arlecchino, simbolo di festa e convivialità.
  • Sabato 1° marzo – Laboratorio di pasta frolla “Crea la tua mascherina”, un’esperienza interattiva per adulti e bambini ispirata alle maschere della tradizione.

 

Orari di apertura:

  • Tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

Un’occasione imperdibile per immergersi in un universo di colori, forme e suggestioni artistiche, tra maschere, metamorfosi e il fascino del Carnevale.