Formia / Crollano i tempi di attesa del pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero”

FORMIA – I tempi di attesa medi al pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia diminuiscono fino a 217 minuti, contro i 310 del 2022 ed alla media regionale di 440 minuti. Lo ha reso noto la direttrice generale di Asl Latina Sabrina Cenciarelli e subito sono arrivati i complimenti dell’assessore regionale Elena Palazzo e del consigliere regionale Enrico Tiero.

“Gli sforzi profusi in questi mesi – si congratula Tiero – stanno producendo risultati importanti per il territorio. Migliorano le performance del Dono Svizzero di Formia. In particolare sottolineo la positività del dato relativo ai tempi medi attesa al Pronto Soccorso: Livelli di eccellenza confermati anche per la Cardiologia e l’Emodinamica con una proporzione di pazienti affetti da infarto trattati entro 90 minuti di oltre il 67%, a fronte della media nazionale del 59,84%. Stiamo dando attuazione al nostro programma basato sulla crescita degli standard qualitativi della sanità. Prosegue dunque il piano di rafforzamento delle strutture sanitarie della provincia di Latina”.

Il direttore generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli – conclude – sta lavorando incessantemente e con profitto per migliorare l’offerta sanitaria nella nostra provincia. Grazie al gioco di squadra portato avanti sono certo che si riuscirà a rendere ancora più efficienti i servizi ospedalieri e territoriali”.