APRILIA – Tentare una rapina e finire in manette nel giro di pochi minuti: è quanto accaduto oggi ad Aprilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un cinquantenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, mentre cercava di mettere a segno un colpo in un esercizio commerciale.
L’uomo, con il volto coperto da una mascherina e armato di una pistola priva di tappo rosso, ha fatto irruzione nel negozio con l’intento di rapinare l’incasso. Ma il suo piano è stato interrotto dall’arrivo tempestivo dei militari, allertati da una chiamata al 112 che segnalava la rapina in corso. Bloccato sul posto, il rapinatore è stato trovato ancora in possesso della refurtiva, che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.
Dopo l’arresto e il completamento delle formalità di rito, il cinquantenne è stato trasferito agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. L’episodio conferma l’importanza della rapidità d’intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti.