PRIVERNO – Sono trascorsi quasi due mesi dalla scomparsa di Esther, la ragazza di 16 anni originaria della Nigeria, che lo scorso 23 dicembre 2024 si è allontanata senza lasciare tracce. La sua famiglia è disperata e ha lanciato un appello tramite la trasmissione “Chi l’ha visto?”, chiedendo a chiunque abbia informazioni di farsi avanti.
Esther vive a Priverno con i genitori e tre fratelli e frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore “Teodosio Rossi”. Il giorno della scomparsa si trovava insieme alla madre e ai fratelli presso l’ufficio comunale della cittadina pontina. Improvvisamente, si è allontanata e da quel momento nessuno ha più avuto sue notizie. Non aveva con sé né il cellulare né i documenti, rimasti a casa, e non parla bene l’italiano, circostanza che potrebbe renderle più difficile chiedere aiuto o orientarsi in luoghi non familiari.
Al momento della scomparsa, Esther indossava un berretto verde, una giacca in pelle bianca e nera, una maglia marrone, pantaloni bianchi e scarpe rosse. Con sé aveva una valigia grigia e uno zaino in stoffa nero. Rispetto alla foto diffusa per le ricerche, ha i capelli più corti.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire gli ultimi movimenti della ragazza e stanno vagliando le segnalazioni ricevute. La sua famiglia, angosciata, teme che possa trovarsi in difficoltà e chiede a chiunque possa averla vista di contattare immediatamente le autorità.
Chiunque abbia informazioni utili può rivolgersi ai carabinieri, alla polizia o contattare direttamente la redazione di “Chi l’ha visto?”. Anche un piccolo dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale per riportare Esther a casa sana e salva.