LATINA – Forse si è aperto uno spiraglio nella vertenza sindacale sollevata per segnalare il mancato riconoscimento degli stipendi agli oltre 200 lavoratori che garantiscono il servizio di pulizia e sanificazione negli ospedali e nei presidi sanitari dipendenti dell’Asl di Latina. Lo annunciano la Filcams Cgil, la Fisascat Cisla e la Uiltucs dopo aver chiesto ed ottenuto la mediazione del Prefetto di Latina Vittoria Ciaranella.
Un incontro a tal riguardo si svolgerà il 24 febbraio, alle ore 11, alla presenza delle aziende appaltatici – la “Meranese Servizi” e la cooperativa Jobbing Società – e naturalmente dell’azienda committente i servizi, l’Asl di Latina. La Filcams Cgil, la Fisascat Cisla e la Uiltucs, attraverso i rispettivi delegati Luca De Zolt, Claudia Baroncini e Gianfranco Cartisano, hanno anche convocato un’ora prima dell’incontro un presidio sindacale in piazza della Libertà, nei pressi della Prefettura, “per dare voce ai dipendenti toccati dai ritardi nei pagamenti e dalle altre numerose problematiche esistenti nell’appalto, più volte segnalate anche agli uffici governativi sul territorio”.
“Noi chiediamo – hanno concluso De Zolt, Baroncini e Cartisano – il pagamento immediato delle retribuzioni di gennaio e di risolvere definitivamente le problematiche di gestione dell’appalto”.