LATINA – Continua il processo di digitalizzazione dei propri servizi da parte di Acqualatina e l’intento è quello di venire incontro agli utenti. L’ente gestore annuncia l’entrata in vigore di una nuova applicazione chiamata a migliorare i suoi servizi informatici da qualsiasi luogo fisico.
Sarà operativa dalla giornata di giovedì 20 febbraio e sino al 20 marzo dovrebbe permettere ai cittadini effettuare le operazioni più rapide nell’ambito – come detto – dell’avviato percorso sulla transizione digitale finalizzato – lo specifica Acqualatina – “a garantire un servizio idrico integrato sempre più efficiente e innovativo”.
L’ente gestore assicura come dall’11 marzo prossimo il suo sportello online sarà più veloce ed efficiente e sarà disponibile una nuova app per i dispositivi mobili semplicemente disinstallando quella sinora disponibile. In questa fase di transizione il call center di Acqualatina rimarrà comunque attivo per ogni esigenza. Potrebbero verificarsi temporanee limitazioni per accedere ad alcuni servizi.
Non sono previste interruzioni – rassicura l’ente gestore – per lo svolgimento di servizi come le richieste di subentro o nuova attivazione del flusso idrico – che richiedono un intervento tecnico sul contatore – e le attività di riattivazione del servizio idrico anche senza appuntamento a seguito di sospensioni per morosità.