Latina / Arrestato un uomo ricercato per rapina: si nascondeva al dormitorio comunale

LATINA – La Polizia di Stato di Latina ha arrestato un cittadino indiano di 43 anni, ricercato per una condanna definitiva a 2 anni e 4 mesi di reclusione. L’uomo, condannato per una rapina avvenuta nell’aprile 2023, era riuscito a far perdere le proprie tracce dopo la sentenza, ma è stato individuato e fermato dagli agenti della Squadra Volante nei pressi del dormitorio comunale.

L’episodio risale a circa due anni fa: l’uomo aveva avvicinato un’anziana fuori da una farmacia di Latina e, con violenza, le aveva strappato la borsa. La polizia, intervenuta tempestivamente, lo aveva arrestato in flagranza di reato. Dopo l’arresto, era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, ma nel marzo scorso è arrivata la condanna definitiva per rapina aggravata. A quel punto, però, l’uomo si era reso irreperibile.

Dopo mesi di ricerche, gli agenti della Squadra Volante hanno raccolto informazioni utili che li hanno portati a perlustrare l’area intorno al dormitorio comunale. Ed è proprio lì che lo hanno rintracciato. L’uomo è stato fermato e portato in Questura per l’identificazione.

Dopo le verifiche di rito, è stato trasferito nel carcere di Latina, dove sconterà la pena stabilita dalla giustizia.