Fondi / Mucca cade nel canale: salvata dopo due ore di intervento

FONDI – Domenica sera, una mucca è finita nel canale Baratta a Fondi, intrappolata nell’acqua e nel fango. Grazie a un intervento tempestivo e coordinato, l’animale è stato tratto in salvo dopo due ore di operazioni.

Tutto è iniziato con l’allarme lanciato dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale, che hanno immediatamente attivato il personale del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest – Area Fondi. Sul posto sono arrivati anche il Servizio Veterinario della ASL e una squadra di manutenzione del Consorzio, dotata di un escavatore gommato Komatsu, indispensabile per rimuovere il fango e facilitare il recupero del bovino.

L’operazione non è stata semplice: l’animale, spaventato e ormai stremato, ha richiesto un intervento attento per evitare ulteriori rischi. La Polizia Locale ha anche gestito la viabilità nella zona, dato che il canale si trova accanto alla strada Sant’Anastasia.

Alla fine, tutto è andato per il meglio. Soddisfazione e gratitudine da parte di tutti per il lavoro congiunto che ha permesso di salvare la mucca e dimostrare, ancora una volta, l’importanza di un intervento rapido e coordinato nelle emergenze.