Cisterna di Latina / Trovati 3 kg di hashish in una busta abbandonata, indagano i Carabinieri

CISTERNA DI LATINA – Una scoperta decisamente insolita quella fatta ieri dal titolare di un esercizio commerciale del posto, che ha allertato i Carabinieri dopo aver trovato una busta sospetta nelle vicinanze della sua attività. All’interno, qualcosa che nessuno si aspetterebbe di trovare per caso: ben 3 chili di hashish.

L’uomo, insospettito, ha deciso di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Una volta giunti sul posto, i militari della Stazione di Cisterna di Latina hanno verificato il contenuto del pacco, trovando sei panetti di sostanza stupefacente, ciascuno del peso di mezzo chilo.

La droga è stata sequestrata e sarà ora sottoposta ad analisi per determinarne la qualità e il valore sul mercato. Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato un’indagine per cercare di risalire ai responsabili. Chi ha abbandonato quel carico? Era destinato a qualcuno che avrebbe dovuto ritirarlo in un secondo momento? O si tratta di un errore, un carico “perso” nella rete del traffico di stupefacenti?

Domande a cui gli investigatori cercheranno di dare risposta nei prossimi giorni. Quel che è certo è che il ritrovamento rappresenta un duro colpo per il giro di droga nella zona. Un pacco ingombrante, stavolta, è finito nelle mani sbagliate. O, per meglio dire, in quelle giuste.