Blocco ferroviario sulla Roma-Napoli: camion rimane incastrato sotto un ponte e perde gas

MINTURNO – Intorno alle 18 di ieri la circolazione ferroviaria lungo la linea Roma-Napoli via Formia è tornata alla normalità dopo essere stata sospesa nel tratto tra la stazione di Minturno-Scauri e quella di Sessa Aurunca-Roccamonfina. Il traffico ferroviario è rimasto parzialmente bloccato a causa di un curioso incidente stradale verificatosi in località Borgo Centore lungo la statale Domiziana.

Un camion cisterna carico di gas è rimasto incastrato sotto un ponte della rete ferrata, il tappo superiore della cisterna si è rotto provocando una massiccia fuoriuscita di gas. I vigili del fuoco hanno operato sul posto per quattro ore intervenendo con attrezzature specializzate per raffreddare il gas ed evitare rischi di incendio o di esplosione.

Non sono tardati ad arrivare gli effetti sulla mobilità ferroviaria: 3 treni InterCity e 15 treni Regionali hanno subito rallentamenti fino a 180 minuti; 4 treni InterCity e 8 treni Regionali hanno avuto una limitazione nel percorso; 1 treno InterCity e 3 treni Regionali sono stati cancellati. Rfi ha dovuto attivare un servizio sostitutivo con autobus.