LATINA – Aveva prestato 400 euro, ma quando il debitore ha tardato di una settimana nella restituzione, ha deciso di farsi giustizia da solo con minacce, danni all’auto e persino un’aggressione con una mazza da baseball. Per questo motivo, un 22enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Latina con l’accusa di estorsione, minacce, danneggiamento, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate.
Le indagini della Squadra Mobile sono partite due mesi fa, quando la vittima ha denunciato di aver subito una vera e propria escalation di violenza per un ritardo di soli sette giorni nel rimborso di un prestito da 400 euro. Oltre alle minacce, l’auto della vittima è stata danneggiata e, come se non bastasse, il giovane ha usato una mazza da baseball per colpire il debitore in pieno volto, pretendendo anche una somma extra come risarcimento per il ritardo.
Gli investigatori hanno raccolto prove schiaccianti che dimostrano la piena responsabilità dell’arrestato, che avrebbe agito con l’aiuto di due complici, anch’essi indagati. Vista la violenza dell’aggressione, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per il 22enne la custodia cautelare in carcere, mentre per gli altri due è in corso l’iter giudiziario.
Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito nel carcere di Latina, in attesa di ulteriori sviluppi.