TERRACINA – Si aggirava per le strade della città con la figlia 19enne, ma quando i Carabinieri l’hanno fermata per un controllo hanno scoperto che su di lei pendeva un ordine di carcerazione. È così che una 39enne di origine rumena, residente ad Aprilia, già nota alle forze dell’ordine, è finita in manette nella tarda mattinata di ieri.
I militari della Stazione di Terracina, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato la donna e la figlia con un atteggiamento sospetto. Dopo averle identificate, è emerso che sulla 39enne era stata emessa un’ordinanza della Procura di Roma per l’esecuzione di pene concorrenti con custodia cautelare in carcere.
La donna è stata condannata a 4 anni, 9 mesi e 3 giorni di reclusione per una serie di reati, tra cui furto aggravato continuato, tentato furto, furto in abitazione e tentata estorsione, commessi tra il 2012 e il 2016 nella Capitale.
Oltre all’arresto, i Carabinieri hanno segnalato sia la 39enne che la figlia alle autorità competenti per l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Terracina, misura di prevenzione che impedirà loro di farvi ritorno.
Dopo le formalità di rito, la donna è stata trasferita nella casa circondariale di Roma, dove sconterà la pena.