Latina / Beccato con spinelli e cocaina: denunciato un 54enne di Aprilia

LATINA – Quando i Carabinieri lo hanno fermato per un normale controllo, probabilmente non immaginava che la situazione potesse degenerare così in fretta. Invece, per un 54enne residente ad Aprilia, già noto alle forze dell’ordine, la giornata del 15 febbraio si è conclusa con una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato con un posto di blocco della Stazione dei Carabinieri di Borgo Sabotino. Un controllo di routine, nulla di straordinario, fino a quando i militari non hanno deciso di perquisire l’uomo e il suo veicolo. Ed ecco spuntare tre spinelli di marijuana.

Una quantità modesta, che però ha spinto i Carabinieri ad approfondire la questione. Ed è così che, estendendo la perquisizione all’abitazione del 54enne, la situazione è cambiata radicalmente: nell’appartamento sono stati rinvenuti altri cinque spinelli, 21 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina già suddivisi in 21 dosi e 60 grammi di mannite, sostanza spesso usata per il taglio della droga.

Il tutto è stato sequestrato e sarà ora sottoposto alle analisi di laboratorio per determinarne la qualità e la composizione. L’uomo, invece, è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere delle accuse nelle sedi opportune.