Norma / Incidente durante un’arrampicata: giovane recuperata dai soccorsi in elicottero

NORMA – Una giornata all’insegna dello sport e della natura si è trasformata in un momento di paura per una giovane donna che stava praticando arrampicata sulla parete rocciosa sotto il borgo di Norma.

L’incidente è avvenuto mentre la donna stava scalando una delle falesie frequentate dagli appassionati di arrampicata. Altri scalatori presenti sul posto hanno immediatamente dato l’allarme, attivando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunti il personale sanitario del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno coordinato le operazioni di recupero in condizioni non semplici a causa della conformazione del terreno.

Vista la difficoltà di raggiungere il punto in cui si trovava la donna, è stato richiesto l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Il mezzo aereo è atterrato presso l’area sosta della Welcome Area, situata sotto il parco archeologico dell’antica Norba, dove la donna è stata caricata a bordo per essere trasportata in ospedale.

La giovane, che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, è ora sotto osservazione. Le operazioni di soccorso si sono svolte con tempestività, grazie alla collaborazione tra i vari enti coinvolti. Resta alta l’attenzione per la sicurezza degli sportivi che frequentano la zona, particolarmente amata dagli amanti dell’arrampicata.