Aprilia / Evade dai domiciliari, arrestato un 60enne dai Carabinieri

APRILIA – I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno arrestato in flagranza di reato un sessantenne del posto per il reato di evasione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare a seguito di una condanna a 3 mesi e 27 giorni di reclusione per reati legati a stupefacenti e contro la persona, commessi nel 2009 nel comune di Velletri.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per un normale accertamento, ma non lo hanno trovato in casa. Immediatamente sono state avviate le ricerche, che si sono concluse poco dopo con il suo rintraccio e trasferimento presso il comando della Stazione dei Carabinieri di Aprilia.

Davanti alle domande degli agenti, l’indagato ha fornito spiegazioni poco convincenti per giustificare la sua assenza dal domicilio, circostanza che ha portato al suo arresto per evasione.

L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani.