LATINA – Il tardo pomeriggio di ieri si è trasformato in un incubo in via Emanuele Filiberto, a Latina. Erano circa le 18 quando le sirene della polizia hanno squarciato la quiete del centro cittadino. Pochi minuti prima, un uomo era stato trovato a terra, ferito a una gamba da un’arma da taglio.
Una scena che ha lasciato attoniti i passanti, mentre le pattuglie della Squadra Volante arrivavano sul posto per prestare soccorso alla vittima, un cittadino straniero. Accompagnato immediatamente in ospedale, l’uomo si trovava in compagnia di altre due persone, che hanno raccontato agli agenti una storia da film d’azione: un’aggressione fulminea, due uomini a bordo di uno scooter, una colluttazione e poi la fuga.
Secondo il racconto dei testimoni, tutto è iniziato a Piazzale Gorizia, dove la vittima e i suoi amici sarebbero stati avvicinati da due uomini. Dopo uno scambio acceso, è scattata l’aggressione. Un colpo secco, poi il fuggi fuggi generale. I presunti aggressori si sono dileguati rapidamente, lasciando però sul posto lo scooter usato per la fuga, risultato poi rubato.
Non è servito molto tempo agli investigatori della Squadra Mobile per collegare i pezzi del puzzle. Acquisite le informazioni necessarie, i poliziotti si sono messi sulle tracce del sospettato. Grazie al riconoscimento fotografico effettuato dagli aggrediti, le ricerche hanno dato i loro frutti: poche ore dopo, un cittadino tunisino è stato fermato con l’accusa di ricettazione, rapina e lesioni.