Priverno / Tenta di rubare un’auto, ma viene messo in fuga da un passante. Denunciato 41enne

PRIVERNO – A volte, i piani dei malintenzionati naufragano per colpa di un semplice colpo di sfortuna, o meglio, di un passante con tempismo perfetto. È quanto accaduto a Priverno, dove un 41enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha tentato di rubare un’auto parcheggiata in strada.

L’episodio risale al 29 gennaio scorso, quando l’uomo ha provato a introdursi all’interno di un veicolo, certo di farla franca. Peccato che il suo piano sia stato rovinato dall’intervento di un passante che, accorgendosi del furto in atto, è riuscito a metterlo in fuga.

Da lì sono partite le indagini dei Carabinieri di Priverno, che hanno ricostruito l’accaduto e identificato il responsabile. Alla fine, per lui è scattata la denuncia per tentato furto aggravato.

La vicenda, fortunatamente senza gravi conseguenze, è un piccolo promemoria: occhio sempre aperto in strada e massima collaborazione con le forze dell’ordine, che continuano a vigilare con grande attenzione per garantire la sicurezza dei cittadini.