Latina / Cittadino russo arrestato per rapina impropria dopo aver aggredito la responsabile di un supermercato

LATINA – La Polizia di Stato di Latina ha arrestato in flagranza di reato un uomo di nazionalità russa, indiziato di rapina impropria. L’arresto è avvenuto questa mattina dopo che l’uomo, sorpreso a rubare alcolici all’interno di un noto supermercato della città, ha aggredito la responsabile del punto vendita nel tentativo di fuggire.

Le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute rapidamente a seguito della segnalazione della donna, che aveva notato l’uomo aggirarsi per i corridoi del supermercato. Il sospetto era già conosciuto per precedenti piccoli furti nello stesso negozio. Dal sistema di videosorveglianza, la responsabile ha visto l’uomo nascondere quattro bottiglie di vino nello zaino e ha deciso di fermarlo subito dopo l’uscita senza pagare, chiedendogli di aprire lo zaino.

A quel punto, il sospetto ha reagito aggredendo la donna, prima verbalmente e poi fisicamente, procurandole una contusione a una mano. Fortunatamente, l’arrivo tempestivo delle pattuglie della Squadra Volante ha evitato il peggio. Gli agenti hanno bloccato l’uomo e lo hanno condotto presso gli uffici della Questura, mentre la responsabile si è recata poco dopo in Questura per sporgere denuncia.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, previsto per mercoledì.

I controlli della Polizia proseguiranno con costanza per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di questo genere.