PRIVERNO – Un pomeriggio di libertà non autorizzata è costato caro a un 34enne di Priverno, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari per concorso in rapina e lesioni personali, reati commessi nell’ottobre 2023. Ieri pomeriggio, durante un normale controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Priverno si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.
Peccato che l’uomo, contravvenendo agli obblighi di legge, non fosse in casa. Dopo qualche minuto di ricerca, i militari lo hanno rintracciato nei pressi della sua abitazione, lontano quel tanto che basta per configurare il reato di evasione.
Il 34enne è stato quindi arrestato in flagranza e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Priverno, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo.
L’episodio mette in evidenza l’importanza dei controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, che hanno evitato che l’evasione potesse trasformarsi in qualcosa di più grave.