FORMIA – “Speriamo che i medici del San Camillo facciano il miracolo per il povero Nicola”. Don Mariano Salpinone, parroco della Chiesa del Villagio Don Bosco di Formia, ha dovuto trattenere le lacrime domenica mattina durante la messa delle 10.30 che tradizionalmente celebra alla presenza di tanti bambini e ragazzi di Formia. Il viso del sacerdote è diventato improvvisamente cupo nel momento in cui ha ricordato “che mentre noi siamo raccolti qui in preghiera i medici del San Camillo di Formia stanno facendo il possibile per salvare la vita di un ragazzo di questa città”.
Tutti i presenti hanno capito subito che nella notte si era verificato qualcosa di serio “a Vindicio”. Il resto l’hanno detto successivamente ai cronisti il 118 e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia: Nicola N., di 17 anni, era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica in via Unità d’Italia a Formia. Nicola N. si trovava in sella al suo scooter quando, poco dopo l’una e trenta, percorrendo via Unità d’Italia, perdeva il controllo del mezzo e finiva finito sul marciapiede, cadendo pesantemente sul selciato.
A chiedere immediatamente l’intervento del personale del 118 sono stati alcuni automobilisti in transito: Nicola N. aveva perso conoscenza e si è reso necessario l’intervento, nonostante l’ora, dell’eliambulanza con destinazione l’ospedale San Camillo di Roma. Qui il 17enne formiano è stato trasferito in codice rosso alla luce dei politraumi riportati. Il giovane veniva sottoposto – come detto – ad un lungo e delicato intervento chirurgico per il cui esito saranno determinanti – come avviene in queste circostanze – le prossime ore.