Formia / Rissa di Capodanno all’Hotel Bajamar: sei Daspo Willy per i protagonisti

FORMIA – Si è arricchito di un nuovo capitolo la vicenda, tuttora al vaglio dei Carabinieri, riguardante la rissa che, dopo un’iniziale lite, movimentò il veglione di Capodanno 2025 organizzato dall’Hotel Bajamar di Formia.

Se il TAR deve calendarizzare a breve il ricorso della proprietà contro il decreto della Questura di Latina che vieta la somministrazione di alimenti ai non clienti dell’albergo, l’informativa del Commissariato di Formia sull’episodio ha portato a un secondo drastico provvedimento.

Il Questore Fausto Vinci ha emesso sei Daspo Willy, della durata di tre anni, nei confronti di altrettanti soggetti, alcuni dei quali con precedenti, che presero parte alla rissa. Sono stati identificati grazie all’analisi del sistema di videosorveglianza della struttura ricettiva da parte dei Carabinieri. Le immagini hanno confermato che la violenta rissa ebbe inizio con pugni, schiaffi e bottiglie rotte all’interno dell’albergo, coinvolgendo anche gli addetti alla sicurezza intervenuti per sedare lo scontro.

Dopo il decreto di divieto di somministrazione di alimenti agli avventori esterni, il Questore ha quindi emesso i sei Daspo Willy, con cui i destinatari non potranno frequentare locali pubblici di Formia per i prossimi tre anni. La misura impone inoltre l’obbligo di presentarsi presso un ufficio di polizia due volte alla settimana in orari prestabiliti.