FORMIA – Pensavano di farla franca dopo il furto in un supermercato, ma la loro fuga è durata poco. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Formia ha arrestato due cittadini marocchini, entrambi classe 1991, trovati in possesso della merce appena rubata.
L’intervento degli agenti è scattato dopo una segnalazione alla sala operativa: al loro arrivo sul posto, però, i ladri si erano già dileguati. Ma non abbastanza velocemente.
Grazie alla descrizione fornita dal personale del supermercato, i poliziotti si sono messi sulle tracce dei due uomini e li hanno rintracciati a bordo di un autobus, ancora con la refurtiva al seguito. La merce è stata subito riconosciuta dal responsabile del punto vendita, fornendo così la prova definitiva del furto.
Portati in Commissariato per l’identificazione, i due sono risultati residenti a Milano e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. Inoltre, erano destinatari di un divieto di dimora nella regione Lazio, misura che evidentemente non hanno rispettato.
A quel punto, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di inasprire il provvedimento, sostituendo il divieto di dimora con la custodia cautelare in carcere. I due sono stati quindi trasferiti nel carcere di Cassino.
Un arresto che conferma come la collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini sia essenziale per arginare i reati predatori e garantire sicurezza sul territorio.