APRILIA – Un vero e proprio mini-market della droga quello scoperto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Aprilia, che nella giornata di ieri hanno arrestato un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di droga. I militari, dopo aver raccolto informazioni che lasciavano pochi dubbi sulla sua attività illecita, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo, facendo una scoperta che non ha lasciato spazio a interpretazioni.
Dentro casa, infatti, sono stati trovati: 24 grammi di crack, 4 grammi di cocaina, 2,5 grammi di marijuana, 140 grammi di hashish, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento, 6.770 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Una quantità di droga significativa, che conferma come l’uomo non fosse certo un piccolo consumatore, ma avesse messo in piedi una rete di smercio ben avviata.
Dopo l’arresto e le formalità di rito, il 38enne è stato posto agli arresti domiciliari, misura confermata oggi dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’udienza di convalida.
L’operazione rappresenta un altro colpo al mercato della droga nella zona, un fenomeno che continua a preoccupare le forze dell’ordine e che rende necessario un controllo costante del territorio.