Terracina / Condannato per furto e rapina: arrestato dalla Polizia un 50enne

TERRACINA – Fine della corsa per un uomo di 50 anni, arrestato dalla Polizia di Stato di Terracina in esecuzione di una condanna definitiva a 3 anni e 2 mesi di reclusione per furto aggravato in abitazione e rapina in concorso.

L’uomo, italiano classe 1974, ha un passato tutt’altro che limpido. La prima delle condanne che hanno portato al suo arresto riguarda un episodio avvenuto a Sabaudia nel marzo 2023: insieme a due complici, si era introdotto in un’abitazione per mettere a segno un furto. Ma il piano è andato in fumo: scoperto dal proprietario di casa, ha tentato una fuga disperata, interrotta dall’arrivo dei Carabinieri, che lo hanno bloccato sul posto.

Il secondo episodio, invece, risale addirittura al 2013, quando a Fondi l’uomo si era intrufolato nell’androne di un palazzo e aveva rubato un casco. Colto sul fatto dalla proprietaria, ha cercato di divincolarsi e scappare, arrivando persino ad aggredirla. Anche in quel caso, però, la sua fuga è stata di breve durata: l’arrivo delle pattuglie ha messo fine al tentativo.

Dopo anni di procedimenti giudiziari, la giustizia ha chiuso il cerchio. Con la condanna divenuta definitiva, la Polizia ha proceduto all’arresto e l’uomo è stato trasferito in carcere, dove sconterà la pena.