Formia / Notte di follia in un locale: 58enne ubriaco aggredisce clienti e carabinieri, arrestato

FORMIA – Una serata che doveva essere all’insegna del divertimento si è trasformata in un incubo per i clienti e il titolare di un locale di Formia. Il protagonista della vicenda è un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, che nella serata del 5 febbraio ha dato in escandescenze, scatenando il caos.

In preda ai fumi dell’alcol, senza alcun motivo apparente, l’uomo ha iniziato a danneggiare mobili e suppellettili, passando poi all’aggressione fisica contro un cliente e il proprietario del locale. A quel punto, inevitabile la chiamata ai Carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno, che sono intervenuti per riportare la situazione sotto controllo.

Ma il 58enne, invece di calmarsi, ha alzato ulteriormente il livello dello scontro: all’arrivo dei militari, ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo, scagliandosi anche contro di loro e ferendo due carabinieri nel tentativo di resistere all’arresto. Un’escalation di violenza che ha reso necessario l’immediato fermo.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Ancora un episodio che dimostra come l’abuso di alcol possa trasformare una semplice serata in una situazione pericolosa per tutti. Fortunatamente, grazie alla rapidità dell’intervento dei Carabinieri, si è evitato il peggio.