APRILIA – Un intervento tempestivo e coraggioso ha salvato la vita a un uomo di 46 anni, rimasto intrappolato nella sua abitazione in fiamme. Il drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, 3 febbraio, in via Chieti, una traversa di via Carroceto, nella periferia di Aprilia.
L’incendio si è sviluppato all’interno della cucina, mentre l’uomo stava preparando da mangiare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma le fiamme si sono rapidamente propagate all’intero appartamento, rendendo la situazione critica.
L’allarme è stato dato dai vicini, che, preoccupati dal fumo e dalle fiamme, hanno immediatamente contattato il 112. I primi a intervenire sono stati due Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, che, senza esitazione, hanno fatto irruzione nell’edificio nonostante l’aria fosse ormai irrespirabile.
All’interno della casa, i militari hanno trovato il 46enne a terra in un’altra stanza, impossibilitato a muoversi a causa di problemi di deambulazione. L’uomo era in evidente difficoltà respiratoria a causa del fumo denso che riempiva l’ambiente. Afferrandolo e portandolo all’esterno, i Carabinieri sono riusciti a metterlo in salvo, evitando il peggio.
Nel frattempo, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme ed evitato ulteriori danni alla struttura. Il 46enne, sotto shock e intossicato dal fumo, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti.