APRILIA – Un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione per i reati di maltrattamenti contro familiari ed estorsione.
L’intervento dei militari è avvenuto nella serata di ieri, in seguito a una richiesta di aiuto pervenuta al 112 N.U.E. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione mentre aggrediva verbalmente e fisicamente i genitori, pretendendo da loro somme di denaro con ripetute minacce, persino di fronte agli stessi militari intervenuti per sedare la situazione.
Visti i gravi indizi di reato e la pericolosità della situazione, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto immediato dell’uomo, che, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora si attende l’udienza di convalida dell’arresto.
L’episodio riaccende i riflettori sulla piaga della violenza domestica, un fenomeno purtroppo diffuso che spesso vede le vittime in difficoltà nel denunciare i propri aggressori. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di pericolo, così da garantire interventi rapidi ed efficaci a tutela delle vittime.